Sanremo promuove cambiamenti nella società?

This topic contains 0 replies, has 1 voice, and was last updated by Stefano Carnazzi Stefano Carnazzi 1 year, 9 months ago.

Forum Lifegate Forums Musica Playlist Sanremo promuove cambiamenti nella società?

  • Author
    Posts
  • #395
    Stefano Carnazzi
    Stefano Carnazzi
    Participant

    La prima donna a condurre da sola, la prima soubrette di colore, le parole sesso e cocaina nelle canzoni per la prima volta, amanti di tredici anni, le aggressioni delle femministe, il Totip, la tv a colori, i suicidi veri e le sceneggiate. Avviene tutto a Sanremo, negli anni.
    Ho raccolto quindici momenti in cui al Festival di Sanremo è accaduto qualcosa che ha fatto riflettere l’Italia
    http://www.lifegate.it/persone/news/15-volte-cui-sanremo-ci-ha-dato-da-pensare
    L’obiettivo della kermesse era allora trovare nuovi brani per la radio italiana: da Sanremo partono le canzoni che diventeranno colonna sonora del boom economico degli anni a venire, ma anche una lunga sequela di scandali, polemiche, che comunque hanno segnato la storia del costume italiano.
    Anche i fermenti sociali, le consuetudini, le convenzioni, hanno sempre trovato una degna rappresentazione sul palco di uno spettacolo che, volenti o nolenti, cattura da decenni un’audience maggioritaria in tutta la nazione, con polemiche, partecipazione, discussioni. Quali altri momenti sono stati memorabile e hanno promosso un cambiamento nella sensibilità e nell’opinione pubblica?

You must be logged in to reply to this topic.