Raffreddore in arrivo? Il cisto protegge le vie respiratorie

This topic contains 0 replies, has 1 voice, and was last updated by LifeGate LifeGate 2 years ago.

Forum Lifegate Forums Per vivere sostenibile Salute Raffreddore in arrivo? Il cisto protegge le vie respiratorie

  • Author
    Posts
  • #321
    LifeGate
    LifeGate
    Keymaster

    Questo arbusto del mediterraneo aiuta le funzionalità dell’apparato respiratorio ed è un prezioso alleato contro il raffreddore
    Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una maggiore diffusione di batteri e virus, e soprattutto ad una loro capacità di acquisire resistenza ai diversi trattamenti. Questo ha indotto la comunità scientifica a ricercare anche nel mondo vegetale estratti che possano avere potenzialità d’azione nel dare sollievo alle infezioni dell’apparato respiratorio. Fra questi, il Cisto si è dimostrato efficace in situazioni di disturbi respiratori tipicamente invernali, a cominciare dal raffreddore.

    L’estratto agisce legandosi direttamente alle proteine virali di superficie, come nel caso dei rhinovirus, responsabili proprio dei più comuni raffreddori. La sua attività si manifesta anche favorendo la prima linea di difesa immunitaria che tutti hanno fin dalla nascita. Si può trovare in abbinamento con Echinacea purpurea succo di pianta fresca, in azione sinergica contro i tipici disturbi invernali.

You must be logged in to reply to this topic.