Obama boccia l’oleodotto Keystone XL. “Usa leader nella lotta ai cambiamenti cli

This topic contains 0 replies, has 1 voice, and was last updated by LifeGate LifeGate 1 year, 10 months ago.

Forum Lifegate Forums Come sta la Terra Cambiamenti climatici Obama boccia l’oleodotto Keystone XL. “Usa leader nella lotta ai cambiamenti cli

  • Author
    Posts
  • #350
    LifeGate
    LifeGate
    Keymaster

    Storica decisione del presidente degli Stati Uniti. Il tanto discusso Keystone XL, che avrebbe dovuto collegare il Canada al Golfo del Messico, non si farà.
    Era nell’aria una decisione di questa portata. Dopo l’abbandono della Shell delle perforazioni artiche e l’annuncio delle cancellazioni per le perforazioni in Alaska, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha messo definitivamente la parola fine al progetto del tanto discusso oleodotto Keystone XL.

    Lo ha annunciato in una conferenza stampa, con accanto il segretario di Stato John Kerry, che molto ha spinto verso questa decisione, spiegando che “la costruzione dell’oleodotto Keystone XL non è più nell’interesse della sicurezza nazionale degli Stati Uniti”.

    In una dichiarazione Kerry ha infatti dichiarato: “Il fattore critico nella mia determinazione era questo: continuare con questo progetto avrebbe compromesso in modo significativo la nostra capacità di continuare a guidare il mondo nella lotta contro il cambiamento climatico”.

You must be logged in to reply to this topic.