Mayflower, la prima barca solare che attraverserà l’Atlantico senza equipaggio

This topic contains 0 replies, has 1 voice, and was last updated by LifeGate LifeGate 1 year, 11 months ago.

Forum Lifegate Forums Come sta la Terra Energia Mayflower, la prima barca solare che attraverserà l’Atlantico senza equipaggio

  • Author
    Posts
  • #326
    LifeGate
    LifeGate
    Keymaster

    400 anni dopo la prima traversata atlantica da Plymouth a Plymouth, nel 2020 salperà la prima barca solare che attraverserà l’oceano senza equipaggio.
    Dopo 400 anni esatti dal suo predecessore la nave Mayflower, una barca high-tech, alimentata a energia solare ed eolica, nel 2020 salperà le acque dell’Atlantico. La rotta che seguirà sarà da Plymouth a Plymouth la stessa del primo Mayflower, la nave con cui i padri pellegrini, salpati il 6 settembre 1620 da Plymouth (Inghilterra), raggiunsero due mesi dopo Cape Cod negli Stati Uniti. In questo caso non saranno i Padri Pellegrini a manovrare la nave ma una piccola flotta di droni a bordo che governeranno la barca attraverso le acque oceaniche.

    Secondo quanto riporta Popular Science, l’imbarcazione, soprannominata Mars (Mayflower autonomous research ship), è frutto di una joint venture di ingegneri di tre realtà britanniche: l’università di Plymouth, MSubs produttori specializzati nella produzione di apparecchi marini e sottomarini tra cui il più grande sottomarino di navigazione senza equipaggio al mondo e Shuttleworth design società di progettisti di imbarcazioni.

You must be logged in to reply to this topic.