I volti vincenti dei lavoratori più poveri del mondo

This topic contains 0 replies, has 1 voice, and was last updated by LifeGate LifeGate 2 years ago.

Forum Lifegate Forums Come sta la Terra Società I volti vincenti dei lavoratori più poveri del mondo

  • Author
    Posts
  • #352
    LifeGate
    LifeGate
    Keymaster

    Un concorso fotografico che promuove l’inclusione finanziaria per le fasce più povere della popolazione mondiale ha premiato lo scatto che ritrae madre, padre e figlio al lavoro in una risaia in India.
    Da dieci anni il Gruppo consultivo per l’aiuto ai poveri (Cgap) organizza un concorso fotografico annuale che mette in risalto la vita quotidiana e le battaglie che le fasce di popolazione più povere affrontano in tutto il mondo. Sujan Sarka, un insegnante indiano, è il vincitore dell’edizione del 2015, annunciato il 27 ottobre. La sua foto, Paddy Cultivation (Risaia), raffigura una famiglia al lavoro in una risaia nel Bengala occidentale, in India.

    Il Cgap è un vero e proprio think tank, situato presso la sede della Banca mondiale a Washington, capitale degli Stati Uniti. Il gruppo unisce più di 30 organizzazioni con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per promuovere l’inclusione sociale, fornendo l’accesso ai servizi finanziari ai più poveri. La Banca mondiale stima che due miliardi di persone in tutto il mondo non hanno accesso a servizi finanziari di base, come risparmi, crediti e assicurazioni, L’inclusione finanziaria è un punto chiave per combattere la povertà economica, come confermato anche dal Cgap e dagli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Ancora oggi 896 milioni di persone vivono con meno di due dollari al giorno.

You must be logged in to reply to this topic.