Alla Stanford University gli avanzi di cibo diventano mangime per gli animali

This topic contains 0 replies, has 1 voice, and was last updated by LifeGate LifeGate 1 year, 11 months ago.

Forum Lifegate Forums Mangiare meglio Agricoltura sostenibile Alla Stanford University gli avanzi di cibo diventano mangime per gli animali

  • Author
    Posts
  • #317
    LifeGate
    LifeGate
    Keymaster

    L’università statunitense ha adottato un nuovo sistema antispreco che trasforma gli avanzi e gli scarti alimentari in mangimi animali, acqua e ingredienti per la produzione di biocarburanti.
    Ogni anno, nella mensa dell’Università di Stanford, in California, gli avanzi delle colazioni, dei pranzi e delle merende degli studenti sono davvero tanti. Con il nuovo anno accademico, l’Università ha quindi deciso di intervenire nei confronti di questo spreco adottando un sistema innovativo di trattamento degli avanzi. In collaborazione con la compagnia Sustainable Alternative Feed Enterprises (Safe), l’ateneo riciclerà il cibo anziché gettarlo nella spazzatura, trasformandolo in acqua, mangime secco per animali e ingredienti per la produzione di biocarburanti. Il sistema prevede che attraverso lo smistamento degli avanzi alla fonte, la raccolta e il trasporto degli scarti in veicoli e contenitori speciali, si arrivi a trasformare circa il 90 per cento del materiale raccolto.

You must be logged in to reply to this topic.